RSS
Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine Territoriale - quadriennio 2025-2029

Mercoledì 05 e Giovedì 06 Novembre si terranno, in prima convocazione, le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine Territoriale
in modalità esclusivamente TELEMATICA sulla piattaforma: http://grosseto.votali.it

Il portale sarà aperto per votare dalle ore 09:00 alle ore 17:00 (non fino alle 18:00 come era stato erroneamente comunicato).

Di seguito si riportano le istruzioni per votare (estatte dalle "Linee guida elettorali" redatte dal CONAF e pubblicate in allegato alla Circolare n.26 del 04.07.2025 già inviata lo scorso 07/07/25)

Il voto telematico può essere espresso da ciascun iscritto avente diritto, da qualunque postazione informatica fissa o mobile collegata ad Internet, nei giorni stabiliti dal Consiglio dell’Ordine Territoriale dedicati al voto telematico.
È responsabilità del votante munirsi di dispositivi tecnicamente idonei alla connessione per procedere al voto telematico. L’eventuale carenza del dispositivo che impedisca al votante di esprimere il proprio voto non determina compromissione della procedura di elezione con modalità telematica da remoto, né implica oneri o responsabilità a carico del Consiglio dell’Ordine Territoriale.
L’avente diritto al voto riceverà alla sua mail PEC nota al sistema informativo SIDAF i codici per accedere al voto elettronico.
Per accedere alla piattaforma di votazione elettronica è necessario:
- un browser di propria scelta (per esempio Chrome);
- accesso alla PEC comunicata all’Ordine Territoriale di appartenenza;
- aprire il browser e inserire nella barra degli indirizzi l’URL per accedere alla piattaforma.
Ogni votante può accedere al seggio telematico di pertinenza e può esprimere in modo segreto e univoco la propria preferenza elettorale per l’elezione del Consiglio dell’Ordine Territoriale di
appartenenza.
Il sistema di voto rende al votante, in via esclusiva e riservata, una ricevuta attestante l’avvenuta espressione del voto.
L’ordine territoriale di appartenenza nella impostazione della votazione telematica inserirà nella lista degli elettori tutti coloro che sono regolarmente iscritti all’Albo aventi diritto al voto, ad 
eccezione di coloro che sono sospesi dall’esercizio dell’attività professionale. 

 

Per informazioni è contattare la segreteria al numero di telefono fisso in orario (09:00 - 18:00)